Il nostro "piatto del giorno": ogni sabato proporremo al nostro gruppo la gita migliore in base alle condizioni meteo e della neve.
Il primo pilastro della gita della settimana è la sicurezza. Con noi imparerai a muoverti in montagna in massima sicurezza.
La guida alpina è l'unico vero professionista della montagna, che deve superare anni di formazione e costante aggiornamento.
Scopriremo insieme un nuovo modo di vivere la montagna, lontano dalle piste battute e dalla folla.
Nei nostri gruppi troverai dei veri e propri compagni di avventura con cui condividere esperienze e discese indimenticabili.
Entra nel gruppo della gita della settimana
+39 335.67.26.008
promotion@globalmountain.it
Via Carlo Pascal 7
12100 Cuneo
Italia
Indirizzo
Telefono
La gita della settimana è un'iniziativa delle guide alpine Global Mountain. Ogni sabato accompagneremo gruppi di al massimo 6 persone alla scoperta delle più belle gite delle valli cuneesi, in funzione del meteo e delle condizioni di innevamento.
60€ / gita - fino ad esaurimento posti
Non affidarti ad accompagnatori improvvisati, fidati solo dei veri professionisti della montagna.
Lascia qui i tuoi contatti. Ti invieremo tutte le informazioni per prenotare il tuo posto alla prossima gita della settimana.
- Accompagnamento di una guida alpina professionista in gruppi di max 6 persone.
- Controllo dell'attrezzatura prima della partenza
60€
a persona
- Trasferimenti da/per i punti di ritrovo.
- Noleggio dell'attrezzatura e dei materiali.
Guida alpina - maestro di alpinismo
Pratica la montagna e l’alpinismo da oltre vent’anni. Vive in Marittime ed ama il contatto con la natura selvaggia, la scalata e lo sci alpinismo in luoghi dove la parola “bello” non è solo un’opinione. Oltre che di montagna è appassionato dei grandi spazi e di cavalli.
Guida alpina - maestro di alpinismo
Vive nella sua amata Valle Stura che percorre in lungo e in largo alla ricerca delle migliori discese in neve fresca e considera l’ arrampicata e la bicicletta i modi migliori per entrare in contatto con la natura estiva. È tecnico di Elisoccorso per il servizio regionale del 118.
Guida alpina - maestro di alpinismo
Risiede a Festiona in Valle Stura. Dal 1995 esercita la professione di Guida Alpina e Maestro di Alpinismo, dal 1996 quella di Maestro di sci di fondo e di Telemark. Si definisce sciatore a 360°. E’ Istruttore Nazionale ai Corsi di formazione delle Guide Alpine.
Guida alpina - maestro di alpinismo
D’inverno lavora come maestro e allenatore di sci alpino, oltre all’attività di Guida Alpina. E' un grande amante della arrampicata Trad. Appassionato di fotografia e viaggi ha già scalato in varie parti del mondo, Nepal, Patagonia, Marocco
Ogni settimana cambierà sia la meta che il livello richiesto, cercheremo di creare un programma che soddisfi sia gli sci alpinisti più esperti, che quelli di livello intermedio. Il programma e il livello verranno comunicati in anticipo. È comunque sempre necessaria una buona padronanza delle tecniche di salita e discesa.